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La soluzione ideale per il marketing e le vendite
La soluzione CRM adatta alle esigenze delle aziende che vogliono gestire in modo puntuale tutte le informazioni legate ai propri clienti, ai potenziali clienti, alle attività che vengono realizzate per migliorare la qualità dei servizi pre e post vendita. Player permette di tracciare, organizzare, rintracciare e condividere tutte le informazioni che costituiscono un patrimonio di fondamentale importanza per l’azienda.

Sarà così facile profilare e organizzare gruppi di contatti, registrare attività, valutare l’efficienza delle campagne di marketing o di una fiera, verificare lo stato di avanzamento di una trattativa commerciale … in generale sarà possibile gestire in modo facile ed intuitivo tutte quelle attività che possono essere organizzate in fasi, in eventi e flussi.

 

Cos’è

“Il C.R.M. (Customer Relashionship Management) è anzitutto una filosofia aziendale e una strategia di business, volte a selezionare e a gestire le relazioni con i clienti di maggior valore per l’azienda, attuando a tal fine un approccio di tipo integrato che coinvolga persone, reparti, procedure e tecnologie attraverso una cultura aziendale “cliente-centrica” tale da poter supportare gli appropriati processi di raccolta di dati, e di azioni di marketing, vendite e fornitura di servizi per mezzo di applicazioni, organizzative e tecnologiche, in grado di veicolare delle efficaci relazioni con la clientela, stabilendo una comunicazione a due vie anziché solo da azienda a cliente, così da fidelizzarlo e accrescerne la profittabilità.”

 

Cosa fa

Permette di gestire i contatti:

•Anagrafiche clienti / potenziali clienti / fornitori / potenziali fornitori / agenti /consulenti esterni / dipendenti / ecc.
•Anagrafica referenti per azienda (con relativi telefoni, cellulari, indirizzi, ecc.); struttura multilivello per la gestione dei contatti all'interno di organizzazioni aziendali complesse
•Indirizzi e telefoni sincronizzati
•Automazione invio fax, e-mail, sms, apertura pagina web 
•Trasformazione dei potenziali clienti in clienti con mantenimento dello storico e delle attività svolte sul soggetto 
•Qualificazione dei contatti in classi predefinibili di appartenenza
•Definizione aperta delle metriche di classificazione
 

Permette di gestire gli eventi:

•Gestione eventi e attività per contatto / cliente
•visite degli agenti
•telefonate
•invio documentazione commerciale
•Invio offerte
•trattative aperte
•Inserimento note per evento
•Definizione libera di campi o per tipo di evento
•Associazione valori tabellati ai campi aggiunti
•L'amministratore definisce gli eventi ammessi per aree di attività
•Gli eventi rappresentano i task operativi assegnati ai vari utenti
•Eventi con lo stesso nome possono appartenere ad aree diverse: la semantica ed il contenuto operativo sono diversi.
Es.: l'evento "telefonata" ha caratteristiche profondamente diverse se si riferisce ad una telefonata di tipo telemarketing per un lancio di un nuovo prodotto o ad una telefonata di supporto tecnico.
•L'amministratore definisce la successione degli eventi, ovvero il workflow
•Un evento può generare o meno la chiusura del predecessore
•Ad un evento possono seguire più azioni
•Alcuni eventi del workflow possono essere resi obbligatori
•Gli eventi legati da un workflow saranno navigabili attraverso la tracciabilità

Permette di gestire l' agenda:

•Gestione Agenda (vista giorno, settimana lavorativa, settimana, mese)
•Condivisione attività
•Possibilità di consultare e/o inserire le attività direttamente dall'agenda
•Esportazione attività e anagrafiche verso Outlook

Permette di fare offerte e le successive revisioni

Permette di fare statistiche e analisi dati

 

Quali sono i vantaggi che offre Player?

Informazioni sempre disponibili e condivise, stato dell’avanzamento dell’attività sempre sotto controllo, riduzione degli errori dovuti alla mancanza di informazioni, analisi e statistiche sempre disponibili per valutare l’efficacia di una campagna ….

Player per la gestione delle CAMPAGNE MARKETING permette di:

 Creare gruppi di potenziali clienti o clienti, inviare comunicazioni massive, mirate e personalizzate, registrare ed analizzare i risultati di ogni singola campagna di marketing ….

Player per la gestione delle ATTIVITÀ COMMERCIALI permette di:

 Assegnare un gruppo di clienti/contatti all’agente di riferimento, registrare e monitorare le trattative aperte, verificare lo stato delle trattative in corso, archiviare in un unico punto tutta la documentazione relativa ad un contatto …

Player per la gestione delle FIERE permette di:

 Organizzare le fiere, definire i gruppi di clienti/potenziali da invitare, registrare le visite ricevute in fiera, organizzare l’attività post fiera degli agenti ….

Player per la gestione dell'HELP DESK permette di:

 Registrare le chiamate arrivate in assistenza, condividere le domande ricevute e le risposte date con tutte le risorse dedicate all’assistenza, rintracciare l’operatore che ha seguito la segnalazione, analizzare la tipologia di telefonate registrate per organizzare il lavoro dell’ufficio ….

Player per la gestione delle NON CONFORMITÀ permette di:

 Registrate tutte le segnalazioni di Non Conformità ricevute dai clienti, assegnare a ciascuna segnalazione un numero identificativo, definire un processo di gestione delle segnalazioni ricevute, allestire un archivio della documentazione relativa ….

Player per la gestione RECUPERO CREDITI permette di:

 Definire la sequenza delle attività da attivare per il recupero del credito, registrare le attività effettuate e condividere le informazioni raccolte, predisporre la sequenza di messaggi da inviare in base all’urgenza e alla gravità …. 

 

 
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